Viste Navigazione

Oggi

Incontro con Caudio Bordignon

SCUOLA MEDIA via Ratto delle Sabine, 3, ROMA, ROMA, Italia

Iniziano gli incontri con l’autore promossi in collaborazione l'I.C. "Via Poppea Sabina" con la presentazione del libro SETTE GIRI DI VITE di Claudio Bordignon .

Merenda con i Nonni

Parco del Sole Parco del Sole, Via Monteleone Sabino, Roma, Italia

Festeggiamo insieme i nonni del quartiere! Faremo una merenda tutti insieme e invitiamo i nonni a portare un dolce secco (biscotti, crostata, ciambellone, ...) preparato da loro. Una giuria premierà il dolce più buono!

Assemblea dei Soci

Il 18 ottobre alle ore 21:00, si terrà l'Assemblea Ordinaria, presso il cortile della parrocchia di San Enrico, Viale Ratto delle Sabine 7. Decideremo insieme la programmazione delle attività per il primo quadrimestre dell’A.S. 2022/23

Retake della Gentilezza

Parco Giochi - Via Savelli via savelli, ROMA, ROMA, Italia

Prendersi cura del pianeta è un gesto di gentilezza non solo verso la natura ma anche verso i cittadini e soprattutto verso le nuove generazioni. Raccoglieremo anche scarpe da ginnastica usate per riciclarle e sarà un’occasione per installare i cartelloni realizzati dagli alunni della scuola primaria dell’I.C. Via Poppea Sabina.

#InsiemeSiamoNatale

Parco del Sole Parco del Sole, Via Monteleone Sabino, Roma, Italia

Laboratorio per bambini in cui realizzare insieme delle decorazioni natalizie con tappi di barattoli di vetro e altro materiale di riciclo.

Gruppo di Lettura

Biblioteca Aldo Fabrizi Via Treia, 14, Roma, RM, RM, Italia

Gruppo di lettura, aperto ad adulti e ragazzi dai 15 anni in su. Per saperne di più: associazione@genitorixlascuola.it

#InsiemeSiamoNatale

Parrocchia S. Enrico Viale Ratto delle Sabine, 7, Roma, RM, RM, Italia

Secondo appuntamento con i laboratori per bambini e ragazzi, in cui realizzaremo insieme le decorazioni per l'albero di Natale del quartiere, con tappi di barattoli di vetro e altro materiale di riciclo. Non mancare!

Regalo sotto l’Albero

"sTappiamo" insieme il Natale, decorando l’Albero delle rotonde di via di S. Alessandro con gli addobbi speciali preparati da ciascuno di voi. Porta anche un dono (es. un gioco, un libro o altro, nuovo), da lasciare simbolicamente il sotto l’albero bambini e ragazzi del territorio, che sono maggiormente in difficoltà.

Assemblea dei Soci

I soci dell’Associazione “Genitori x la Scuola – APS” sono convocati, il 10 gennaio 2023 alle ore 19:00, in Assemblea Ordinaria, che si terrà presso il Golden Age, in via della Torre di Pratolungo 17. Durante l'assemblea decideremo insieme la programmazione delle attività e dei progetti per il secondo quadrimestre dell’A.S. 2022/23. Scarica qui la convocazione.

Alla ricerca della Cometa dei Neanderthal

Parco del Sole Parco del Sole, Via Monteleone Sabino, Roma, Italia

L'astrofilo Maurizio Piedimorsi metterà a disposizione il proprio telescopio professionale per guidarci alla ricerca della cometa Ztf e alla scoperta di pianeti, ammassi stellari, nebulose. Per prenotare la propria partecipazione all’evento, contattare associazione@genitorixlascuola.it.

M’Illumino di meno

“M’illumino di Meno” è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Invitiamo tutti cittadini di Casal Monastero a spegnere tutte le luci di casa propria dalle 21:00 alle 21:15 per sottolineare l’impegno di ciascuno nel contribuire al risparmio energetico e all'adozione di uno stile di vita più sostenibile!