Studio Assistito
DESCRIZIONE
In accordo con l’Istituzione Scolastica, l’Associazione “Genitori x la Scuola” propone il progetto “Studio assistito” per gli alunni della scuola Secondaria, ovvero il supporto allo studio per i ragazzi in una fascia oraria di circa 1 ora e 30 minuti (14.45-16.15). I ragazzi sono supportati nello svolgimento autonomo dei compiti da un “tutor”, che effettua anche la supervisione del gruppo di studenti.
Il progetto è riservato ai soci.
OBIETTIVI
L’obiettivo principale è quello di aiutare i ragazzi a sviluppare la propria autonomia nello svolgimento dei compiti e di supportarli nel caso necessitino dell’aiuto di una figura di riferimento per l’area logico-matematica o linguistico-espressiva. Lo studio assistito si pone anche come occasione di aggregazione, crescita e collaborazione tra pari, cercando di stimolare e dare valore alle potenzialità di ciascuno.
DOVE SI SVOLGE
Lo studio assistito si svolge nei locali della scuola Scuola Secondaria.
TUTOR
L’attività di tutor è svolta da volontari dell’associazione con formazione adeguata.
MODALITÀ DI ADESIONE
L’iscrizione avviene apposito modulo fornito dall’associazione stessa, in cui il genitore/tutore è tenuto ad indicare anche i giorni della settimana in cui l’alunno frequenterà le attività: tutti i giorni o in alternativa i 3gg della settimana richiesti.
DOWNLOAD