Giornata Mondiale della Terra

Sabato 27 aprile, dalle 16.00, giochi e attività all’aperto per celebrare insieme la Giornata Mondiale della Terra, in collaborazione con la l’I.C. Piero Angela e il gruppo Retake di Casal Monastero.
Al Parco del Sole verrà organizzato un ecopercorso per i bambini dell’infanzia, di prima e seconda elementare; al Parco giochi di via Savelli ci sarà un plogging per i bambini di terza, quarta e quinta elementare. Sempre al Parco del Sole sarà allestita un’esposizione dei lavori realizzati dai ragazzi dell’I.C. Piero Angela, sui temi dell’ecosostenibilità, della salvaguardia dell’ambiente e della differenziazione dei rifiuti. Sarà presente anche un punto di raccolta delle scarpe da ginnastica usate.

M’illumino di Meno

Abbiamo aderito alla Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Il decalogo di M’illumino di Meno suggerisce alcuni comportamenti virtuosi per dare ciascuno il proprio contributo tramite gesti semplici e quotidiani.  Per questo abbiamo proposto a tutti cittadini di Casal Monastero di spegnere tutte le luci di casa propria dalle 21:00 alle 21:15 del 16 febbraio e di partecipare alle altre iniziative proposte dall’Associazione.
Le foto sono sui canali Facebook e Instagram dell’Associazione!
#milluminodimeno #cittadinidelmondo #ecologia #ecosostenibilità #riuso #risparmioenergetico #ECOcentrici #casalmonastero #icpoppeasabina #genitorixlascuola

Unisciti a noi!