Studio Assistito

  • DESCRIZIONE

    In accordo con l’Istituzione Scolastica, l’Associazione “Genitori x la Scuola” propone il progetto “Studio assistito” per gli alunni della scuola Secondaria, ovvero il supporto allo studio per i ragazzi in una fascia oraria di circa 1 ora e 30 minuti (14.45-16.15). I ragazzi sono supportati nello svolgimento autonomo dei compiti da un “tutor”, che effettua anche la supervisione del gruppo di studenti.

    Il progetto è riservato ai soci.

  • OBIETTIVI

    L’obiettivo principale è quello di aiutare i ragazzi a sviluppare la propria autonomia nello svolgimento dei compiti e di supportarli nel caso necessitino dell’aiuto di una figura di riferimento per l’area logico-matematica o linguistico-espressiva. Lo studio assistito si pone anche come occasione di aggregazione, crescita e collaborazione tra pari, cercando di stimolare e dare valore alle potenzialità di ciascuno.

  • DOVE SI SVOLGE

    Lo studio assistito si svolge nei locali della scuola Scuola Secondaria.

  • TUTOR

    L’attività di tutor è svolta da volontari dell’associazione con formazione adeguata.

  • MODALITÀ DI ADESIONE

    L’iscrizione avviene apposito modulo fornito dall’associazione stessa, in cui il genitore/tutore è tenuto ad indicare anche i giorni della settimana in cui l’alunno frequenterà le attività: tutti i giorni o in alternativa i 3gg della settimana richiesti.

Unisciti a noi!

ISCRIVITI