Giornata Mondiale della Terra

L’Associazione Genitori ha organizzato delle attività in occasione della Giornata Mondiale della Terra, in collaborazione con la Scuola.
Sabato 30 aprile dalle ore 16.00, si  ci siamo ritrovati e divertiti tutti insieme!
Al Parco del Sole i bambini della scuola dell’infanzia, insieme a quelli di prima e seconda elementare, si sono destreggiati in un ecopercorso in cui hanno potuto dimostrare a tutti la loro abilità nel correre e saltare ma anche nel prendersi cura delle piante, nel saper riconoscere i diversi tipi di foglie e tanto altro.
Al Parco giochi di via Savelli sono stati protagonisti i ragazzi più grandi della scuola elementare e media, che sono stati a dir poco eccezionali nel portare a termine il proprio plogging (retake e corsa leggera, a squadre), raccogliendo un bel po’ di rifiuti senza perdere fiato nella corsa.
Al Parco del Sole è stata anche allestita una esposizione dei lavori realizzati a scuola dagli alunni dell’IC via Poppea Sabina.
Un ringraziamento particolare alla scuola, all’A.G.E.S.C.I., al gruppo Retake, al Comitato di Quartiere e agli amici del progetto ECO360 per la collaborazione e la bella riuscita dell’iniziativa.