Tutti i bambini dell’I.C. “via Poppea Sabina” che hanno voglia di tornare tra i banchi, sono invitati a fare un simbolico nodo alla scuola, come segno dell’importanza di non dimenticarci di riaprire la scuola, per ritrovarsi tutti insieme finalmente a settembre.

Dal 4 giugno, l’Associazione “Genitori x la Scuola” invita tutti i bambini della scuola primaria ad annodare al cancello della propria scuola una coccarda o un fiocco di un materiale che possa resistere anche in caso di pioggia.

La scuola sta finendo, purtroppo quest’anno ci è mancata tanto. Siamo stati a casa per più di tre mesi, abbiamo studiato con la didattica a distanza, e sebbene ci sia abbastanza piaciuta, noi amiamo stare tutti insieme nelle nostre classi, con i nostri compagni e i nostri insegnanti.

Ma prima che l’anno scolastico termini vorremmo lasciare un messaggio alla Scuola, con un nodo (un fiocco colorato) al suo cancello, perché non si scordi di noi e per un arrivederci a presto.

L’iniziativa si inserisce tra le azioni della rete delle associazioni romane “Apriti Scuola!”, come saluto simbolico alla scuola, con tanta voglia di rivedersi a settembre.

#NonTiScordarDiMe