Sostieni l’Associazione “Genitori x La Scuola – APS”

Carissimi amici, è possibile sostenere l’Associazione diventando soci, collaborando come volontari e anche destinando la quota del 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a favore delle associazioni di promozione sociale, come la nostra.

Il vostro contributo è molto importante per noi, per poter sostenere le attività che insieme vorremo realizzare per le famiglie e i ragazzi del nostro territorio.

Dona il tuo 5×1000

E’ necessario indicare il nostro codice fiscale: 96446110585 e firmare l’apposito spazio del modello 730-1 bis o del modello UNICO dove e’ indicato:

Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.lgs. n. 460 del 1997.

Inoltre chi non presenta il modello 730 o il modello UNICO, ma che possiede il CUD, può fare la propria scelta presentando, entro lo stesso termine di scadenza previsto per la dichiarazione dei redditi, il mod. Unico Persone fisiche con una delle seguenti modalità:

• in busta chiusa allo sportello di una banca o di un ufficio postale che provvederà a trasmetterlo all’Amministrazione finanziaria. La busta deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, nonché il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. Il servizio di ricezione delle scelte da parte delle banche e degli uffici postali e’ gratuito;
  • ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionisti, CAF, ecc..). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta. Gli intermediari hanno facolta’ di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato.

Diventa Socio

Tutti possono diventare soci dell’Associazione “Genitori x La Scuola – APS”, basta scaricare e compilare il modulo che trovi QUI!

La quota associativa è di 5,00€.

assemblea dei soci

Dai il tuo contributo come volontario

Cosa possiamo fare come associazione genitori?

• normativa e inclusione: supporto e attività
  • pre/post scuola, centri estivi, trasporto
  • lettura condivisa e club del libro
  • sportelli di ascolto