Giornata dei Calzini Spaiati

Un’idea nata 11 anni fa in una scuola primaria friulana per celebrare la diversità e l’amicizia.

È una giornata per tutti, per colorare un po’ i piedi, la giornata, il mondo, il cuore..

Anche l’I.C. Via Poppea Sabina si colorerà con i colori della diversità perché tutti siamo diversi eppur speciali!

Al lavoro, a scuola, a casa, mettiamo due calzini diversi.. e condividiamo le nostre foto su FB e Instagram!

Possiamo anche guardare, ascoltare, cantare e ballare…

Qui trovate anche altre originali idee per partecipare in famiglia

#CalziniSpaiati2022 #icpoppeasabina #genitorixlascuola #diversieunici

Clicca qui per visitate la pagina facebook dell’iniziativa!

Nell’antica arte marinaresca ci sono nodi appositamente pensati e ancora oggi utilizzati per unire cime diverse tra loro e per realizzare reti.

In epoche passate anche i tessitori usavano nodi per riparare le rotture dei fili di ordito.

Il nostro nodo è la gentilezza.

Parliamone in famiglia e proponiamoci, nella giornata mondiale della gentilezza, di diffondere atteggiamenti gentili per creare legami, riparare rotture e costruire reti di contrasto alla prepotenza.

Per dare vita a segni concreti di attenzione al prossimo e all’ambiente in cui viviamo, invitiamo le famiglie a partecipare al Retake che si svolgerà il 12 novembre dalle ore 14:30 presso il Parco di Via Savelli.

Scarica la locandina dell’evento

Prossimi Appuntamenti

Bimbi Sicuri

Maggio 6 @ 17:00 - 19:00