GRUPPO DI LETTURA CASALMONASTERO – GRATUITO E APERTO A TUTTI

Il Gruppo di Lettura Casal Monastero è formato da persone che hanno in comune la passione per la lettura e che vogliono condividere e confrontare emozioni, idee, pensieri. Lo stesso libro, infatti, può parlare in modo diverso a persone diverse…

Secondo le recensioni raccolte, le tematiche che risultano più interessanti e la valutazione degli organizzatori, ogni mese scegliamo un libro che ognuno legge per proprio conto. Il libro scelto può essere passato tra i componenti oppure ciascuno può decidere di acquistarlo, in versione cartacea oppure e-book oppure audiolibro.

Durante l’incontro, con l’aiuto di un moderatore, condividiamo idee, impressioni, emozioni.

Al termine di ogni incontro, presentiamo il nuovo libro scelto e la data del successivo appuntamento.

Secondo la disponibilità, le condizioni meteo o periodi di particolari limitazioni alla possibilità di riunirsi in presenza, nonché alla fascia oraria scelta, gli organizzatori possono individuare un luogo fisico nel quartiere di Casal Monastero, oppure piattaforme informatiche per incontri a distanza, ad uso gratuito.

Per partecipare, puoi contattare gli organizzatori inviando una email ad associazione@genitorixlascuola.it; la partecipazione è gratuita e il gruppo è aperto a tutti.

Per i ragazzi fino a 15 anni compiuti, l’Associazione Genitori x la Scuola propone il “club del libro”, con scelte editoriali e tematiche pensate per questa fascia di età.

I gruppi di lettura seguono più o meno le stesse regole e condizioni e hanno come obiettivo la condivisione dell’amore per la lettura; quello che vogliamo costruire è anche un gruppo di persone che possono trovare uno spazio e un tempo di confronto positivo nel quale ritrovarci nonostante le giornate che trascorriamo a velocità supersonica!

Non sei obbligato a partecipare a tutte le riunioni anche se è fortemente consigliato, visto che la continuità aiuta a creare un clima di familiarità e di condivisione.

Certamente! Il rischio però di sentirsi rivelare degli elementi importanti per la lettura o svelare il finale esiste… e la probabilità che ciò accada è molto alta!!!

Prossimi appuntamenti

Per ricevere informazioni, invia un’e-mail a: associazione@genitorixlascuola.it