Il 13 Novembre (domenica) è la giornata mondiale della gentilezza.

In questa occasione vi proponiamo di partecipare insieme al gruppo Retake, al Comitato di Quartiere, al gruppo del progetto Eco360 e all’I.C. “via Poppea Sabina”, ad un Retake in cui saranno anche installati i cartelloni realizzati dagli alunni della scuola primaria, in occasione della giornata mondiale della terra.

Il Retake si svolgerà sabato 12 novembre a partire dalle 14:30 presso il Parco di Via Savelli e sarà prevista anche la raccolta delle scarpe da ginnastica usate, destinate al riuso oppure al riciclo. In particolare, le scarpe ancora utilizzabili saranno impiegate per il riuso da parte di persone bisognose di Roma, quelle troppo vecchie per essere donate saranno riciclate per generare nuovi materiali (es. materiali antiurto per parchi gioco, piste di atletica, etc.)

Prendersi cura del pianeta è un gesto di gentilezza, non solo verso la natura ma anche verso i cittadini e soprattutto verso le nuove generazioni. L’affissione dei cartelloni nelle bacheche del Parco ci permetterà di ricordare in modo permanente questi messaggi positivi per la collettività.

Si consiglia un abbigliamento comodo, dei guanti e sacchi condominiali, per chi può portarli.

Non mancare!

Scarica la locandina dell’evento