Giornata Mondiale della Terra

Domenica 7 maggio, dalle 16.00, giochi e attività all’aperto per celebrare insieme la Giornata Mondiale della Terra, in collaborazione con la scuola e il gruppo scout di Casal Monastero.
Al Parco del Sole verrà organizzato un ecopercorso per i bambini dell’infanzia, di prima e seconda elementare; al Parco giochi di via Savelli ci sarà un plogging per i bambini di terza, quarta e quinta elementare. Sempre al Parco del Sole sarà allestita un’esposizione dei lavori realizzati dai ragazzi dell’I.C. Via Poppea Sabina, sui temi dell’ecosostenibilità, della salvaguardia dell’ambiente e della differenziazione dei rifiuti. Sarà presente anche un punto di raccolta delle scarpe da ginnastica usate.

Retake in Maschera

Per festeggiare il carnevale in modo “alternativo”, ci ritroveremo tutti al Parco di Via Savelli alle ore 15:00, per riscoprire insieme i vecchi sentieri ormai cancellati dalle erbacce. Con l’occasione raccoglieremo anche le scarpe da ginnastica usate, da riciclare grazie alla campagna Riciclo Riuso di Retake Roma.

M’illumino di Meno

Abbiamo aderito alla Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Il decalogo di M’illumino di Meno suggerisce alcuni comportamenti virtuosi per dare ciascuno il proprio contributo tramite gesti semplici e quotidiani.  Per questo abbiamo proposto a tutti cittadini di Casal Monastero di spegnere tutte le luci di casa propria dalle 21:00 alle 21:15 del 16 febbraio e di partecipare alle altre iniziative proposte dall’Associazione.

Inoltre, il 18 febbraio, partecipiamo al Retake in maschera alle 15:00 al Parco di via Savelli e portiamo le scarpe da ginnastica che non usiamo più, gli daremo una nuova vita.

Le foto sono sui canali Facebook e Instagram dell’Associazione!
#milluminodimeno #cittadinidelmondo #ecologia #ecosostenibilità #riuso #risparmioenergetico #ECOcentrici #casalmonastero #icpoppeasabina #genitorixlascuola