25 giugno 2020 – Messaggio di saluto dei genitori degli alunni della scuola dell’infanzia

Cari bambini, siete voi i Remigini di un anno molto speciale, durante il quale vi è stato chiesto di passare tanto tempo a casa e di non poter giocare con i vostri amici e le vostre maestre.

Siete stati bravissimi e con voi lo sono state tutte le maestre, che vi vogliono un gran bene e che hanno continuato a guardare attraverso il video quei visi e quegli occhioni, alla ricerca delle vostre emozioni, per restarvi sempre vicino.

Anche noi genitori abbiamo imparato tanto da voi! Ci avete ricordato tutti i giorni che, anche se ogni tanto si piange, la tristezza dura poco e passa in fretta. Grazie alla vostra grande curiosità, ci avete dimostrato che si può cercare e trovare il sorriso in tante piccole cose che noi grandi, a volte, diamo per scontato.

Come nella favola “Il leone e il topo”, voi così piccolini, avete aiutato noi grandi e insieme abbiamo superato questa particolare esperienza di vita.

In questi anni di scuola dell’Infanzia siete cresciuti e cambiati tanto e oggi siete pronti per una nuova avventura. Per le maestre è difficile lasciarvi andare ma un piccolo pensiero le consolerà: tornerete a trovarle!

#ApritiScuola

Ciao Casale Azzurro, Ciao Nomentum!

Ti lasciamo i nostri ricordi felici, le nostre piccole impronte che ora vanno alla scoperta di nuovi traguardi.

Cara scuola primaria, eccoci!

Ti porteremo il nostro entusiasmo, la nostra forza e la nostra buona volontà. Insieme collaboreremo per crescere.

APRITI, SCUOLA!!!

Video della festa del 25 giugno 2020